Scarica la guida forex gratuita! Impara a guadagnare facilmente!

[contact-form-7 404 "Not Found"]


Scuola italiana pizzaioli

Sono davvero in pochi quelli che non hanno assaggiato la pizza: un piatto celebre in tutto il mondo, ma che porta la firma italiana. Croccante e gustosa, semplice e ricca, dolce o salata, con la carne o vegetariana, le varietà di questo sfizioso piatto unico sono infinite e tutte accattivanti. Saper fare una buona pizza, tuttavia, non è così semplice! Per tutti coloro che desiderano concretizzare il sogno di imparare l’arte culinaria della pizza, la scuola italiana pizzaioli offre una grande opportunità professionalizzante in merito.

La scuola italiana pizzaioli forma delle figure professionali con tutte le competenze idonee per lavorare con successo nelle pizzerie e nei locali in cui si svolge il servizio di ristorazione. I corsi tenuti comprendono dapprima una parte teorica che concerne la spiegazione della professione in tutti i suoi aspetti, dai cenni storici all’organizzazione del lavoro e alle norme di igiene, dalle tecniche di impasto e di lievitazione ai metodi di cottura. La seconda parte del corso contempla, invece, la pratica: verranno svolte esercitazioni per imparare nel concreto le tecniche di impasto, di lievitazione e di cottura.

In questa parte gli aspiranti pizzaioli potranno mettersi in gioco con la propria manualità impiegando, oltre alle conoscenze apprese, anche tutta la propria fantasia per sperimentare nuove e deliziose creazioni culinarie. Per iscriversi alla scuola italiana pizzaioli non sono necessarie precedenti qualifiche, titoli di studio o attestati, basta la buona volontà e la voglia di imparare questo intramontabile mestiere. Scegli la scuola italiana pizzaioli che fa per te: i corsi non durano solitamente più di 26 lezioni e i costi non sono superiori ai 1.200 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *