Scarica la guida forex gratuita! Impara a guadagnare facilmente!

[contact-form-7 404 "Not Found"]


Scuola per imparare a fare la pizza

Scuola per imparare a fare la pizza

La pizza è una specialità culinaria tradizionalmente italiana, celebre in tutto il mondo. Moltissime sono infatti le pizzerie, sia in Italia che altrove, in cui è possibile gustare questo strepitoso piatto unico nelle sue infinite varietà. L’eterno successo della pizza ha incrementato il numero di coloro che sono interessati oggi a diventare pizzaioli, facendo crescere anche il numero di corsi professionalizzanti che introducono a questo mestiere.

In particolare, la Scuola per imparare a fare la pizza è un’ottima opportunità per specializzarsi in questo campo. Per potersi iscrivere non occorre possedere alcuna competenza o conoscenza preliminare, se non l’indispensabile voglia di imparare e di intraprendere l’arte del pizzaiolo. La Scuola per imparare a fare la pizza forma figure professionali con ottime conoscenze nell’ambito culinario rustico e con buona manualità, pronte a spendere le proprie competenze nelle pizzerie, nei ristoranti, nei bar e nei locali in cui vi sia il servizio di ristorazione. Il programma della scuola di pizza solitamente si compone di due parti: una teorica e l’altra pratica.

Gli iscritti affronteranno in primo luogo una formazione teorica di base, per familiarizzare con la professione a cui aspirano e per conoscerla nei vari aspetti che la riguardano. Tra le tematiche affrontate emergono: la storia della professione, la varietà dei prodotti, il funzionamento delle attrezzature, le tecniche di lavorazione e di lievitazione dell’impasto, i metodi di cottura, l’organizzazione del lavoro e le norme di igiene. Con l’avvio della parte pratica avranno luogo le esercitazioni concernenti la preparazione effettiva della pizza, l’impiego degli ingredienti e dei macchinari e si avrà anche modo di mettere in gioco la propria creatività, armonizzando gli ingredienti in modo gustoso e fantasioso.

A conclusione dei corsi e a seguito dello svolgimento di esercitazioni e prove, verrà rilasciato agli iscritti un diploma che attesta la partecipazione alla scuola di pizza e che certifica le conoscenze e le competenze acquisite. I corsi hanno durata solitamente compresa tra le 12 e le 26 lezioni e un costo che varia tra i 600 e 1.200 euro.

La pizza è quasi un’istituzione in tutto il mondo, proprio per questo tutti coloro che hanno scelto di imparare questa arte non conoscono declino, anche in un momento di crisi come l’attuale. Se anche voi siete interessati a intraprendere questa professione antica, ma sempre attuale, scegliete la scuola di pizza più vicina a casa vostra!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *