Scarica la guida forex gratuita! Impara a guadagnare facilmente!

[contact-form-7 404 "Not Found"]


Corso pizzaiolo a Roma

La pizza è la vostra passione? Adorate non solo gustarla, ma anche prepararla? Desiderate intraprendere in modo professionalizzante questa strada diventando dei maestri dell’arte della pizza? Il corso pizzaiolo a Roma è proprio quello che state cercando! Non temete, non occorrerà possedere alcuna qualifica o attestato che certifichi competenze pregresse. Tutto ciò che occorre è interesse, impegno, passione e voglia di imparare. Il corso pizzaiolo a Roma vi insegnerà tutto il resto!

Il corso si compone solitamente di due fasi: una teorica e l’altra pratica, che si susseguono in un percorso di apprendimento completo e stimolante, in cui verrete seguiti dai maestri pizzaioli. Vi verranno illustrati i cenni storici del mestiere, il ruolo che andrete a ricoprire, i prodotti alimentari  migliori da impiegare (anche per le persone che purtroppo soffrono di intolleranze), le migliori tecniche di impasto, i segreti per una lievitazione ottimale e i vari metodi di cottura. Verrà anche affrontata l’importante parte relativa all’organizzazione del lavoro e alle norme di igiene.

Con la parte pratica le conoscenze apprese verranno spese direttamente sul campo, dove gli aspiranti pizzaioli iscritti al corso potranno cimentarsi in una serie di esercitazioni e prove concrete per imparare a elaborare l’impasto migliore e a preparare la grande varietà di pizze che è possibile trovare nei ristoranti e nelle pizzerie. Sarà, inoltre, possibile mettere in gioco la propria creatività nell’armonizzazione degli ingredienti per scoprire nuovi e gustosi abbinamenti. Il corso pizzaiolo Roma è un’ottima opportunità per coloro che, da sempre, coltivano la passione per la pizza. Concretizzare le proprie inclinazioni e trasformarle in una professione che ancora non conosce declino è possibile iscrivendosi al corso pizzaiolo Roma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *