Scarica la guida forex gratuita! Impara a guadagnare facilmente!

[contact-form-7 404 "Not Found"]


Corso pizzaiolo a Milano

Conosciuta in ogni parte del mondo, la pizza è il prodotto gastronomico italiano più celebre in assoluto. Declinabile in ogni varietà, la pizza ha generato un settore di professionisti attorno a sé: esperti pizzaioli noti come gli artisti del piatto rustico che fa gola proprio a tutti. In ogni paese del mondo è oggi possibile trovare una pizzeria dove gustare questo sublime piatto unico.

Quella del pizzaiolo è una professione che non conosce decadenza, nemmeno in un momento di crisi economica come l’attuale. La pizza, infatti, oltre ad essere decisamente gustosa, è anche piuttosto economica. Proprio per questo oggi sono molti i corsi per diventare pizzaioli, presenti in tutte le regioni italiane, a cui è possibile iscriversi senza possedere nessuna qualifica precedente. In particolare, in Lombardia è possibile iscriversi a un corso pizzaiolo a Milano armati semplicemente della propria passione e voglia di imparare e mettersi in gioco. Scegliendo un corso pizzaiolo Milano potrete apprendere il mestiere seguendo un percorso teorico e pratico.

La parte teorica si esplicita in una serie di importanti e fondamentali argomenti, tra cui ricordiamo: la storia della pizza e del mestiere del pizzaiolo; gli alimenti e i prodotti migliori, anche e soprattutto per chi soffre di intolleranze; le principali e migliori tecniche per la lavorazione dell’impasto; la delicata e cruciale fase di lievitazione; i metodi di cottura applicabili; l’organizzazione del lavoro e le norme igieniche. A questa fase succederà quella pratica in cui sarà possibile mettere in gioco le conoscenze apprese cimentandosi sul campo con prove ed esercitazioni al fine di migliorare sempre più nella preparazione delle pizze, ma anche per percorre strade nuove applicando la vostra fantasia. Iscrivetevi a un corso pizzaiolo a Milano e realizzate il vostro sogno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *